Produzione
La produzione dei Poderi Boscarelli, per un totale di circa 100.000 bottiglie, si concentra sul Vino Nobile che rappresenta l’80% della totalità dei nostri prodotti. In base all’invecchiamento e alle selezioni delle uve, ne vengono prodotte diverse tipologie: circa 55.000 bottiglie di Vino Nobile di Montepulciano Annata, con un taglio di uve autoctone (Sangiovese in massima parte , Canaiolo e Colorino); 10.000 bottiglie di Vino Nobile di Montepulciano Riserva, medesimo taglio di uve, selezionate esclusivamente in vigneti di almeno 25 anni di età  ;  circa 5.000 bottiglie di Riserva ”Sotto Casa”, composto da Sangiovese e Merlot e Cabernet allevati in una particella caratterizzata da argille rosse; circa 5.000 bottiglie, di  Nocio: 100% Sangiovese selezionato esclusivamente in una particella di 3 ettari situata in un’ottima posizione caratterizzata da terreni calcarei.
In alcune annate vengono prodotte anche circa 2.000 bottiglie di “Boscarelli dei Boscarelli” principalmente con uve Cabernet e Merlot.
La produzione totale è completata da circa 25.000/ 30.000 bottiglie tra Rosso di Montepulciano “Prugnolo” e Rosso De Ferrari I.G.T., due vini giovani prodotti con le stesse uve del Vino Nobile senza però alcun invecchiamento in legno.
La nostra produzione vanta anche piccole quantità di olio extravergine di oliva e di piccolissime quantità dell’antichissimo Vin Santo preparato secondo la migliore tradizione toscana. Infine, dalla distillazione delle vinacce del Vino Nobile si ottengono alcune centinaia di bottiglie di Grappa.